Una vacanza studio musicale per ragazzi e ragazze
nello straordinario centro storico barocco di Ala,
legato al giovane W. A. Mozart
DOCENTI
Musicisti che si dividono tra il palcoscenico e le aule e che hanno dimostrato fantastiche capacità d’insegnamento, empatia con gli allievi a diversi livelli di competenze. Entusiasmo, gioia e amore per la musica sono le loro parole d’ordine
L’ IMPORTANZA DELLA MUSICA NELLO SVILUPPO INTELLETTIVO
Cerca
La musica si impara vivendola fisicamente ed emotivamente. Educare con la musica significa usare quest’arte come mezzo per la socializzazione, un mezzo che può aiutare a superare particolari situazioni d’egocentrismo e d’emotività, riuscendo a far capire le esigenze del gruppo ed a far imparare ad ascoltare gli altri e quello che essi propongono.
Organizza
Il fare musica d’insieme ha un grande valore: aiuta a capire l’importanza del rispetto dell’altro e il significato del convivere in armonia con il resto del gruppo.
Condividi
Se non c’è cooperazione, se non c’è ascolto, se non esiste rispetto e collaborazione, il gruppo di musica d’insieme non funziona, è come se ognuno seguisse una partitura diversa eseguita contemporaneamente, facendone risultare il caos più totale. La musica è unione, complicità e rispetto.