DISCOGRAFIA


L’attività discografica de I Virtuosi Italiani è ricchissima,

con più di 100 cd registrati per le maggiori case discografiche

ed oltre 500.000 dischi venduti in tutto il mondo. 

2018

Con la Deutsche Grammophon abbiamo pubblicato una monografia dedicata a Morten Lauridsen

2019

Nel mese di giugno abbiamo ricevuto la nomination degli OPUS CLASSIC AWARDS 2019, il più importante premio per la musica classica in Germania

Numerose case discografiche

Abbiamo pubblicato numerose incisioni per Sony BMG, Chandos, Emi, Tactus, Naxos, Arts e Dynamic 

Vuoi acquistare un cd o un dvd?

Puoi acquistare la nostra musica con un clic

Ti interessa un intero concerto, oppure una singola traccia?

Lo puoi fare direttamente qui, oppure usando il QCode che trovi nel programma dei nostri concerti.

Così non ti perdi nemmeno una nota!

Acquista adesso

I CD che abbiamo pubblicato

I CD con il prezzo possono essere acquistati nel nostro Music Store. "In vendita altrove" significa che il cd è acquistabile solo in stores esterni al sito.

Deutsche Grammophon

L’attività discografica è ricchissima, con più di 100 cd registrati per le maggiori case discografiche ed oltre 500.000 dischi venduti in tutto il mondo. 

L’ultima registrazione per la prestigiosa casa discografica DEUTSCHE GRAMMOPHON, dedicata a una monografia di Morten Lauridsen, è stata pubblicata nel settembre 2018. Nel mese di giugno ha ricevuto la nomination degli OPUS CLASSIC AWARDS 2019, il più importante premio per la musica classica in Germania.

Tra fine luglio e i primi di agosto I VIRTUOSI ITALIANI registreranno il secondo CD per DEUTSCHE GRAMMOPHON, dedicato a Gioachino Rossini.

Diapason d'or e altri premi

Tra le numerose incisioni per Sony BMG, Chandos, Emi, Tactus, Naxos, Arts e Dynamic spicca, l’integrale in prima mondiale dell’opera di F. A. Bonporti, con Alberto Martini nella doppia veste di direttore e solista, per la quale ha ricevuto vari premi discografici, tra i quali: “Cinque stelle – Premio Goldberg” della omonima rivista tedesca, il “Diapason d’or” della rivista francese Diapason, “Choc de la Musique” della rivista francese Le Monde de la Musique, oltre a vari “5 Stelle” della rivista italiana Musica. 

Avanguardia

Tra le ultime uscite discografiche un CD interamente dedicato a musiche di P. Glass per la Casa Discografica americana Orange Mountain Music; la prima registrazione mondiale in tempi moderni delle Cantate di Nicolò Porpora per soprano e archi, per Brillant Classic; un progetto discografico in prima mondiale (2 CD), su strumenti originali delle sinfonie, concerti e mottetti sacri inediti del compositore Giovanni Simone Mayr, scritti a Venezia, per Naxos.

Strumenti originali

L’attenzione dei Virtuosi alla ricerca filologica li ha condotti a esibirsi nel repertorio barocco e classico anche su strumenti originali


Proprio in quest’ambito sono usciti i DVD per UNITEL CLASSICA delle opere di G.B.Pergolesi “Il Prigionier Superbo”, “La Serva Padrona” e “La Salustia”, dirette da Corrado Rovaris e di G. B. Spontini “La Fuga in Maschera” sempre diretta da Corrado Rovaris.

Share by: