Concerti Verona
XXVII Stagione Concertistica
Vivi un’esperienza unica, totalmente immersiva, lasciandoti trasportare dalle emozioni che ti saprà offrire l’orchestra de I VIRTUOSI ITALIANI con la grande musica e la loro arte, nei luoghi più affascinanti e accoglienti della città dell’amore
Abbiamo voluto costruire una stagione che fosse capace di offrire percorsi musicali articolati e stimolanti, ricca di grandi nomi.
Con uno sguardo rivolto al futuro e un forte radicamento nella grande tradizione. L’inserimento dei concerti cameristici e delle matinée risponde al desiderio di ampliare le possibilità di ascolto e incontro con la musica in contesti e orari diversi, favorendo un dialogo sempre più vivo con il nostro pubblico.
Alberto Martini, Direttore musicale de I Virtuosi Italiani
XXVII STAGIONE CONCERTISTICA
Dal 16 ottobre 2025 all'8 maggio 2026
Teatro Ristori e San Pietro in Monastero
I CONCERTI DELLA DOMENICA
Nelle domeniche dal 26 ottobre al 21 dicembre 2025, alle ore 11.00
San Pietro in Monastero
LUNEDÌ CAMERISTICI
Nei lunedì dal 3 novembre 2025 al 20 aprile 2026
Teatro Ristori e San Pietro in Monastero
Biglietteria a Verona
- Lunedì
- -
- Martedì
- -
- Mercoledì
- -
- Giovedì
- -
- Venerdì
- Solo appuntamento
- Sabato
- Chiuso
- Domenica
- Chiuso
La biglietteria sarà aperta presso presso la sede del concerto a partire da 1h prima
Piazzetta Ottolini 9-37121
Spazio San Pietro in Monastero
La Stagione Concertistica con grandissimi artisti e tante novità nella magnifica cornice della ex Chiesa di S. Pietro in Monastero in Via Garibaldi 3 a Verona
I Virtuosi Italiani organizzano i loro concerti veronesi nel Teatro Ristori, uno dei teatri più belli e significativi della città. La Soprintendenza per i Beni Architettonici di Verona lo ha ritenuto meritevole di tutela, alto esempio di architettura teatrale di impianto ottocentesco.
l palcoscenico del Ristori ha presentato interpreti nella musica, da Pietro Mascagni, Beniamino Gigli, Toti Dal Monte, a Domenico Modugno, Paolo Conte, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Chick Corea, Vasco Rossi e, naturalmente I Virtuosi Italiani.


































