La nostra attività nel 2021
Al più presto inizieremo a farvi conoscere le novità e gli eventi della prossima stagione concertistica de I Virtuosi Italiani. Nel frattempo ripercorriamo con voi la nostra attività di questo anno appena trascorso

La XXII STAGIONE CONCERTISTICA, da ottobre a dicembre 2021, 10 concerti al Teatro Ristori a Verona di cui 5 concerti Soirèe e 5 concerti Matinèe.
La Stagione Concertistica nella famosa Chiesa di Antonio Vivaldi a Venezia con 117 concerti, da agosto 2021 a gennaio 2022.
Alcuni concerti sono stati trasmessi online, le loro registrazioni sono disponibili su Teatro Digital: http://www.teatroristori.org/stagione/teatro-ristori-digital/. Il programma “Tesori del Barocco” ha quasi 12.000 visualizzazioni su YouTube.
“ALA CITTÀ DI MUSICA” nell'estate del 2021, con 12 concerti nei più bei cortili e palazzi nella splendida cornice di Ala-Trento, 1 Music Summer Camp per giovanissimi strumentisti ad arco, 1 Music Summer Camp Young Cello, workshop e incontri con grandi artisti, 10 concerti finali nell'ambito degli workshop (canto, pianoforte, violino, chitarra, violoncello, mandolino) e 2 concerti finali dei Music Summer Camp con il coinvolgimento di più di 100 ragazzi provenienti dall'Italia e dall’estero.
Numerosi inviti da istituzioni prestigiose italiane:
Le Settimane Musicali Meranesi,
I Suoni delle Dolomiti, Il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, Marche in Festival, La stagione concertistica dei Pomeriggi Musicali, Musica Insieme di Bologna, il 29
International Violin Competition di Andrea Postacchini.
I concerti in 6 diversi importanti Teatri italiani: Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro comunale Ebe Stignani di Imola, Teatro Salieri di Legnago, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro Dal Verme di Milano, Teatro dell'Aquila di Fermo.
1
tournée all’estero,
a Mosca, con il violinista Giuliano Carmignola nella nuovissima Zaryadye Hall.
1 prestigioso premio discografico, il
DIAPSON D’OR DE L’ANNEE 2021,
assegnato
nel dicembre 2021 per il CD “Amici E Rivali” , registrato al Teatro Ristori di Verona con I VIRTUOSI ITALIANI, Direttore Corrado Rovaris, Lawrence Brownlee e Michael Spyres tenori per la casa discografica Warner Classics & Erato.
Ringraziamo tutti i musicisti e tutte le istituzioni per la collaborazione e siamo molto grati al nostro pubblico e ai nostri follower sui social!
Stay tuned! Non perdete il prossimo appuntamento con I Virtuosi Italiani!
New Paragraph
Condividi questo articolo








