VENTO DAL NORD. ETTORE PAGANO&I VIRTUOSI ITALIANI
XXXIII STAGIONE CONCERTISTICA
DEI VIRTUOSI ITALIANI
AUTUNNO
Martedì 6 DICEMBRE, ORE 20.00 SPAZIO SAN PIETRO IN MONASTERO
ETTORE PAGANO
giovanissimo violoncellista, Primo Premio al prestigioso Khachaturian Cello Competition di Yerevan e oltre 40 medaglie d’oro in concorsi nazionali e internazionali, ospite de I VIRTUOSI ITALIANI
La Rassegna autunnale della XXIII STAGIONE CONCERTISTICA DE I VIRTUOSI ITALIANI prosegue Martedì 6 Dicembre alle ore 20.00 nello Spazio culturale di San Pietro in Monastero a Verona con un concerto dal titolo “VENTO DAL NORD”.
Con I Virtuosi Italiani suonerà per la prima volta, il giovanissimo violoncellista ETTORE PAGANO. Nato a Roma nel 2003, inizia lo studio del violoncello all’età di nove anni e ad oggi ha già ricevuto numerosi ed importantissimi primi premi e borse di studio. Recentissima la vittoria del prestigioso KHACHATURIAN CELLO INTERNATIONAL COMPETITION di Yerevan in Armenia. Malgrado la sua giovane età, Ettore ha già al suo attivo importanti debutti in sedi molto prestigiose a New York, Parigi, Berlino, Amburgo e Stati Uniti.
Il programma che eseguirà con I Virtuosi Italiani, comprende alcune tra le più belle pagin di Čajkovskij dedicate al violoncello e orchestra: il Notturno, l’Andante Cantabile e le brillanti Variazioni su un tema rococò. A completamento della serata, 2 Valzer di Antonín Dvořák e la Holberg Suite di Edvard Grieg.
ETTORE PAGANO nato a Roma nel 2003, ha iniziato lo studio del violoncello a nove anni. Allievo dell’Accademia Chigiana sotto la guida di Antonio Meneses e David Geringas, ha frequentato la Pavia Cello Academy con Enrico Dindo e l’Accademia W.Stauffer di Cremona. Ha terminato il corso di Laurea triennale al Conservatorio di S.Cecilia a Roma laureandosi con il massimo dei voti, lode e menzione.
Dal 2013 ad oggi gli è stato assegnato il primo premio assoluto in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali, suona un Violoncello del Maestro Giorgio Grisales.

Acquista online
Prezzi speciali per gli under 30 direttamente in biglietteria
+39 392 7178741
segreteria.ticket@ivirtuositaliani.eu
New Paragraph
Condividi questo articolo








